- La passione per la meccanica di Dino D'Amico (il fondatore) nasce fin da giovanissimo, tale da essere ha 18 anni già operaio specializzato della Concessionaria Alfa Romeo Ciochetti.
- Dopo aver svolto il servizio militare, la competenza e voglia di emergere spingono Dino ad aprire la prima autofficina nel 1965 in Via del Quadraretto 44, poi nel 1967 si trasferisce in Via dell'Aereoporto.
- Nel 1970, periodo di forte sviluppo, si rende già necessario un primo ampliamento, trasferendosi in via Lucio Calpurnio Bibulo 45, e nello spesso periodo deluso da alcune scelta di Alfa Romeo si avvicina al mondo Mercedes.
- Nel 1985 viene dichiarata l'abilità e la professionale di Dino, alla sua officina viene concesso il riconoscimento di
autofficina specializzata Mercedes-Benz.
- Nel 1986 Dino per migliorare il suo servizio inizia ad organizzare un magazzino ricambi che da quel momento diventa un punto di riferimento per la zona di Roma Sud.
- Nel 1987 dopo anni di apprendistato e corsi di formazione in Mercedes, entra nell’autofficina il figlio Cristiano, negli anni successivi seguiranno Dino e Sara che andrà a gestire la parte organizzativa e amministrazione.
- La vera svolta avviene nel 1998, quando l'Autofficina necessita di un nuovo e notevole ampliamento per adeguarsi alle nuove esigenze del mercato automobilistico, trasferendosi, alla nuova sede di Via Vestricio Spurinna 15, dove nei 550 mq di spazio a disposizione, trovano posto 4 ponti sollevatori e tutta l'attrezzatura per la diagnosi e la riparazione delle sempre più moderne autovetture e un magazzino per i ricambi.
Oggi l'unico obiettivo dell'Autofficina DCS è quello di soddisfare il cliente in tutte le sue richieste, infatti i servizi mirano a rispondere a tutti i problemi che si possono manifestare sull'autovettura, siano questi di tipo meccanico, elettrico od elettronico, dalla normale manutenzione alla più complessa diagnosi elettronica, dall'aria condizionata alla pre-revisione, sempre nel minor tempo possibile.